Garanzie e diritto di recesso

Tutti i prodotti venduti da Sifagross sono garantiti per un anno dalla consegna verso difetti di materiale o di fabbricazione.

In caso di difetto di conformità, Sifagross si impegna, senza alcuna spesa per il cliente, ad inviare i ricambi necessari al ripristino della conformità del prodotto. A carico del cliente finale rimangono invece i costi di manodopera per il ripristino del prodotto. Dal momento della consegna, il cliente ha tempo 5 giorni per verificare la conformità della merce ed il suo funzionamento. Eventuali difetti presenti al momento della consegna dovranno essere comunicati tempestivamente, entro 5 giorni dalla ricezione, tramite mail a sifa@sifagross.com indicando il codice dell’articolo, dettagli e foto del difetto.

Nel caso in cui, la riparazione del prodotto ancora in garanzia, venga effettuata presso la sede di Sifagross, le spese di spedizione sono a carico del cliente.

Nel caso in cui Sifagoss non sia in grado di rendere al cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), lo stesso potrà procedere con la sostituzione consensuale con un prodotto che presenta caratteristiche analoghe o superiori oppure alla restituzione dell’importo pagato, considerando l’uso del bene. Nel caso si provveda alla sostituzione del bene, il cliente dovrà spedire a proprie spese il prodotto in oggetto presso la sede del venditore (Sifagross  Via Copernico, 3 - 35028 Piove di Sacco - PD). Tale prodotto dovrà a Sifagross pervenire nel suo imballo originale, adeguatamente sigillato. Il cliente è quindi tenuto a conservare gli imballi originali e la documentazione supplementare fino al decorrenza della garanzia.

In caso di scorretta installazione o improprio utilizzo dei prodotti, SIfagross non si assume la responsabilità. La garanzia di un anno non copre danni diretti o indiretti provocati inoltre da acque dure o ferruginose, da incuria o incapacità dell’utente, da tensioni irregolari delle linee elettriche, da insufficiente pressione o impurità negli impianti idrici o gas, dal mal funzionamento degli impianti di aspirazione, ovvero dovuti a caso fortuito o forza maggiore o intervento di terzo non autorizzato.

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti acquistati presso il Venditore, potrà restituire tali prodotti ed ottenere il rimborso.

Per richiedere il rimborso il Cliente deve inviare entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti una comunicazione via raccomandata A.R. all’indirizzo Sifagross Srl, Via Copernico 3 - 35028 Piove di Sacco PD, descrivendo in modo chiaro tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.

Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

a. le motivazioni del reso e l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;

b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;

c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche telefonicamente o via e-mail con il Cliente, le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

Il riaccredito verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione del materiale reso, previo controllo dell’integrità dello stesso. 

Esclusione del diritto di recesso

Resta tuttavia escluso il diritto di restituire beni usati o, nel caso di beni monouso, con confezioni non integre, o comunque danneggiati per una scorretta installazione o un improprio utilizzo da parte dell’acquirente.